Molte malattie croniche sono causate da stili di vita, abitudini e comportamenti NON SALUTARI.
Qualche cifra? In provincia di Varese il 29% delle persone è in sovrappeso, il 9% è obeso, solo il 28% pratica attività fisica regolare, il 23% è totalmente sedentario e il 25% è fumatore abituale!
L’eccesso di peso è un fattore di rischio decisivo per malattie respiratorie, cardiovascolari, cerebrali e per il diabete.
Uno stile di vita sedentario, spesso unito a cattiva alimentazione, genera obesità e favorisce, oltre alle malattie già citate, anche l’osteoporosi.
Il fumo di tabacco poi è il responsabile principale delle malattie respiratorie e cardiovascolari, oltre che la causa prima dei tumori polmonari.
Con un piccolo sforzo, mutando il proprio stile di vita in sintonia con la natura e il buon senso, è possibile prevenire molte patologie, migliorare radicalmente la qualità della vita e allungare la propria aspettativa di vita.
Meglio quindi smettere SUBITO di fumare! E scegliere di alimentarsi in modo naturale, secondo la semplice e sana dieta mediterranea, praticando una moderata attività fisica, anche soltando camminando per tre quarti d’ora. Ma TUTTI I GIORNI…