Primi caldi, le giornate che si allungano, l’aria che profuma di nuovi fiori. Bellissima e sempre attesa la primavera porta con sè anche cambiamenti sul nostro organismo, spesso non ancora pronto ad affrontare la nuova stagione. Il cambio di stagione induce svariati effetti fisiologici sul nostro corpo, sul nostro stile di vita e sul nostro umore determinando in alcune persone ansia, insonnia, stanchezza, irritabilità, spossatezza. Questo accade perchè la variazione delle ore di luce e di temperatura hanno una certa influenza. La luce regola il nostro sistema nervoso centrale inibendo di giorno la produzione di melatonina che regola il ciclo sonno-veglia. Questo è il motivo per cui durante queste settimane si sente spesso il desiderio di dormire.
Le categorie più esposte sono quelle più “deboli”, come i bambini e gli anziani, ma non solo, anche le persone che hanno stili di vita particolarmente stressanti e trascurati possono risentirne.
Mangiare sano e naturale è la chiave per avere le giuste energie! E’ fondamentale introdurre giornalmente frutta e verdura secondo la regola del “five a day” (cinque colori diversi tutti i giorni), così da essere garantito il corretto apporto di vitamine e sali minerali come anche di legumi e cereali integrali. Sarebbe anche bene prediligere il pesce alla carne, quello azzurro è fonte di omega 3 importante attivatore di energie e alleato del benessere del nostro cervello.

 

Un altro utile consiglio è bere almeno due litri di acqua al giorno aggiungendo anche qualche goccia di succo di limone, accompagnate da tisane drenenti ed antiossidanti alternate a quelle disintossicanti e depurative del fegato.
Se queste accortezze non sono sufficienti per superare senza fatica “l’ostacolo primavera” ci si può sempre affidare al consiglio del medico o del farmacista. In sinergia con i già conosciuti integratori nutrizionali di vitamine e sali minerali nasce un’integrazione energetica innovativa ideale per tutta la famiglia, adatta a tutte le età, 100% naturale e con un’azione completa. Grazie all’esclusiovo mix di oltre 500 sostanze naturali contenute in estratti altamente concentrati e prontamente biodisponibili si possono ottenere tre livelli di integrazione(funzionale, adattogena e nutrizionale), con l’ulteriore vantaggio di potere essere utilizzato da bambini per l’elevato profilo di sicurezza, gradevolezza e facilità di assunzione, dagli adulti che vogliono un prodotto che sia ricostituente ma non stimolante e dagli anziani che spesso presentano il problema dell’ astenia correlata a stituazione patologiche e che necessitano di un prodotto che possa tranquillamente essere utilizzato in politerapia.
Facciamo girare la nostra energia, non facciamoci cogliere impreparati!